Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

DnaSurfShop.com

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Mbk
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Mountainbike Il Vento

Navene.

https://maps.google.it/maps?q=45.803839,10.842485

Dove:

Sulla gardesana orientale, proveniendo da sud verso Torbole, superato Malcesine, 300 metri dopo il paesino di Navene, appena vedete sventolare bandiere della Arrows, Gaastra, RRD ed F2, presso la scuola del Nany.
Parcheggio: dovunque sia possibile piazzare l'auto, oltre ad uno a pagamento (circa 30 posti auto a prezzo modico) adiacente allo spot. Comode spiaggette per armare. Centro scuola e noleggio di windsurf presente sullo spot.

Quando:

Con l'Ora spot sideshore (mesi ottimali: da marzo a luglio e da settembre ad ottobre). Rispetto a Torbole lo spot è molto meno affollato ed inoltre non ci passano traghetti davanti. Si esce mediamente con le 5.8/6.8 mq. Chop piccolo/moderato, ideale per il freestyle. E' lo spot più a Nord dove è ancora possibile uscire con i Kitesurf, poco prima di entrare nell'area di divieto di navigazione imposto loro dalla Regione Trentino (Attenzione: leggere il regolamento del Kite Club Malcesine prima di entrare in acqua).

Il Peler mattutino è un po' meno forte di Malcesine, ed inoltre, non riuscendo ad entrare perfettamente fino in spiaggia, necessita di uscite con tavole con litraggi intermedi (dai 95 litri in su) e di un bordo di un centinaio di metri verso il largo senza planata per beccare vento più consistente. Anche per questo motivo non c'è l'affollamento di Paina o del parcheggione a Malcesine.
Durante i temporali estivi soffia spesso il Balinot, vento da Nord di forte intensità. A differenza del Peler, entra proprio dritto fino in spiaggia, onde sul metro d'altezza minimo, vele da 5,0 mq in giù.

By Silvano

Torna alla mappa.