Piovere - Passo Di Fobia - BoccaDiPaolone - Valvestino - Sasso - Gargnano (40km x 1400m x 4h) Giro misto turistico/tecnico, simile al precedente ma con la variante di scendere nella valle del torrente Droanello e poi al lago di Valvestino invece che a Costa. Comprende comunque sempre la bella salita al Passo Di Fobia (907m) e a Bocca di Paolone (947m), il single track di Sasso e volendo quello di Muslone. C'e' decisamente anche qui molto asfalto ma il giro comunque merita. Come da tour precedenti si prende l'inizio della strada che dalla gardesana sale a Tignale e dopo alcune centinaia di metri si inverte la marcia svoltando a sx per la vecchia "strada dei Dossi" e poi a dx su per la mulattiera degli ulivi che ci porta a Piovere. Da Piovere si sale dritti sulla strada del monte Denervo e si devia verso ovest per la Val di Vione arrivando su a Passo di Fobia (907m). Si prosegue sulla dx per il bivio di Bocca di Paolone (947m) e da li si scende verso Costa. Dopo poche centinaia di metri si devia questa volta sulla dx per scendere giu'in una fantastica stretta e lunga valle dove scorre il torrente Droanello che ci portera' all'inizio del lago di Valvestino, tutta strada forestale su sterrato. Arrivati al lago di Valvestino si svolta a sx sulla normale strada asfaltata e lo si percorre tutto verso est godendosi le magnifiche viste sul lago, superata la diga si comincia a scendere verso il Garda. Ad un certo punto si devia come da tour precedenti a sx verso Sasso da cui si puo' fare il solito stupendo single track che si innesta sulla strada che sale a Muslone da Gargnano. Questa volta pero' invece di risalire a Muslone ho scelto di scendere a Gargnano per la vecchia mulattiera, fino giu' al lago attraversando il paese. Si risale poi cosi' verso nord per la strada dei Dossi (anche qui scorci del Garda strepitosi) e si arriva alla solita strada principale che sale a Tignale evitando tutte le gallerie della gardesana. Da qui rientro standard giu' al Pradelafam.